martedì 23 aprile 2013

Super nonna!

Gabriele ha una super nonna e quindi io ho una super mamma...

E' super perché forte e decisa
E' super perché altruista e caritatevole
E' super perché ha una soluzione per tutto ed è sempre a portata di mano
E' super perché sempre presente con discrezione
E' super perché ha cresciuto me, mio fratello e mia sorella, con amore e sacrificio (questo lo dico io ora che sono mamma)
E' super perché per lei i figli sono tutti uguali (anche noi figlie diciamo che il figlio maschio è più uguale)
E' super perché ha una pelle liscia come una pesca e compra le creme antirughe anche per me
E' super perché alta 1 metro e 43 cm e questo non le ha mai impedito di fare qualcosa (sue parole!)
E' super perché sa sempre come cavarsela in ogni situazione
E' super perché è un'ottima cuoca (e mi ha insegnato a fare la pastiera più buona di Napoli, a detta di molti romani)
E' super perché mi aiuta come può anche se abita lontano da me
E' super perché corre qui a Roma quando Gabriele sta male e Maurizio ed io non possiamo assentarci da lavoro. La tarantella in genere è questa: mi chiamano da scuola perché Gabriele ha la congiuntivite, o il cagotto,o  il vomito, o la febbre e vado subito a prenderlo (e mi complimento con se stessa per la giusta scelta del nido vicino all'ufficio) e nel frattempo chiamo la nonna che mi dice fammi sapere. Quel fammi sapere si traduce poi in organizzare nonno e terzogenita a Napoli, preparare la valigetta e prendere il treno per arrivare in serata Roma
E' super perché riesce a star dietro ad un birbante di 19 mesi che quando non la vede riconosce le sue pantofole bianche e dice nonna e quando lei entra dalla porta l'abbraccia forte forte
E' super perchè gioca a nascondino e acchiapparella con Gabriele
E' super perché non le ho mai sentito dire sono stanca
E' super perché ha 68 anni e riesce a fare tutto questo

Ti voglio bene mamma. Spero di diventare mamma un  pò come te.

Nessun commento:

Posta un commento